Stivali moto SIDI CROSSFIRE 3
Sidi present gli stivali moto SIDI CROSSFIRE 3, la 3 ° generazione di loro stivale off-road numero 1!
I Crossfire 3 di Sidi sono stivali cross realizzati nella speciale microfibra Technomicro.
Il Technomicro consiste in una fibra composita creata da fili più sottili della seta, che agiscono come la Pelle naturale ma con il vantaggio di una migliore resistenza, una maggiore morbidezza e leggerezza.
Inoltre questa speciale fibra è resistente all’acqua ed altamente resistente all’abrasione e alla lacerazione, questo assicura grandi prestazioni di utilizzo.
Estremamente comodi e protettivi, i Crossfire 3 dispongono di uno snodo sulla caviglia che previene l’iper estensione del collo del piede, del tendine e della caviglia durante la flessione della gamba in avanti o indietro, per un maggiore sicurezza e confort al pilota.
Numerose disposizione tecniche dello stivale come la suola in gomma, chiusura micrometrica a 4 leve, gambale regolabile, puntale rinforzato e tallone rigido resistente agli urti anatomico e sagomato.
Scheda Tecnica:
- Stivali cross uomo
- ideali in tutte le 4 stagioni
- Stile cross
- Tomaia: microfibra technomicro
- Fodera: foderato con maglina air trattata con il proteggi tessuti teflon e cambrelle
- Suola in gomma
- Tecnologia: frontale sostituibile in pu: il frontale in pu è anatomicamente sagomato e sostituibile.
- Leve micrometriche con memoria di regolazione e sostituibili
- Flex system sulla tomaia
- Esclusivo flex system con sistema di blocco per iper estensione brevettato
- Gambale regolabile a seconda della circonferenza del polpaccio: il gambale è interamente assemblato tramite viti, non presenta cuciture ed è interamente sostituibile
- Regolazione tra il paramarmitta frontale e gambetto per allargare ulteriormente la circonferenza dello stivale sul polpaccio: il gambale dello stivale è munito di placca paramarmitta interna sostituibile, prodotta in pu e dotata di un inserto in gomma stampata, idonea a proteggere la gamba dal calore del motore e dall’usura. La placca paramarmitta ha una doppia regolazione interna, che permette di allargare l’apertura dello stivale e alloggiare anche i polpacci più grossi ed i tutori.
- Tomaia sul polpaccio extra larga (+ 3 cm)
- Inserto zona metatarso interno e sostituibile: un inserto in nylon rigido è stato applicato per proteggere la parte interna dello stivale nel caso in cui il piede del pilota scivoli dalla pedana o dal pedale di avviamento. L’inserto è sostituibile svitando le 4 viti.
- Rinforzo in plastica sulla parte anteriore del piede
- La punta dello stivale è interamente avvolta da una protezione in plastica arricchita da un design geometrico in leggero rilievo per maggior grip.